Small stone contest
Cari Soci AIAS, il 5 ottobre rilascerò una nuova versione del mio sito web, www.vsana.org. Il mio sito web è stato completamente rivisto per renderlo compatibile con computer portatili, notebook, iPad e telefoni cellulari. Avrà più fotografie ed sarà più facile da usare.
Inoltre, il 5 ottobre, annuncerò un nuovo concorso, che sarà aperto per tre mesi e ho intenzione di pubblicare un e-book delle migliori voci. Questo annuncio in anteprima ai membri dell’AIAS con la speranza che partecipi un numero elevato di amatori e collezionisti di Viewing stones. Di seguito il regolamento.
Viewing Stone Association of North America
VSANA | www.vsana.org
Primo concorso piccole pietre da ammirare 2020
Scopo: promuovere il collezionismo e la presentazione di piccole pietre esteticamente gradevoli, seguendo criteri tradizionali e contemporanei. Il concorso riguarda pietre singole e allestimenti.
Criteri di ammissione: partecipanti da tutto il mondo, aperto al pubblico.
Regole: per essere classificata tale, una piccola pietra non può superare i 15 cm. di lunghezza, larghezza o altezza senza la base (daiza) o altri oggetti di accompagnamento.
Ci sono due categorie – pietre ed allestimento di pietre. Per questo concorso la pietra singola è una pietra nella sua base (daiza) oppure nel vassoio o su un panno.
Un allestimento di pietre è una pietra con base o in vassoio accompagnata da altri oggetti (rotolo, dipinto, pianta di compagnia, tempai, oggetti di legno o altro). La pietra e l’allestimento possono essere in stile tradizionale o contemporaneo.
Partecipazione: dal 1 ottobre al 30 dicembre 2020. Ogni partecipante può presentare fino a cinque proposte. Possono essere sia pietre che allestimenti, ma il totale delle proposte non può superare il numero di cinque. Il modulo di iscrizione sarà disponibile online dal 1 ottobre su www.vsana.org
Risultati: Se perverrà un sufficiente numero di proposte, VSANA pubblicherà un e-book con tutte le proposte accettate, nella primavera del 2021. Il libro sarà disponibile per l’acquisto.
Premi: il 10% delle proposte riceverà un Certificato di Eccellenza. Un altro 10% una Menzione di Merito. Non saranno assegnati primo, secondo e terzo premio.
Giuria: I giudici non conosceranno i nomi dei proprietari delle proposte. I nomi
Esempi di un’esposizione con pietra singola
Esempi di un’esposizione a display
Tom Elias © RIPRODUZIONE RISERVATA
Fantastica iniziativa, Parteciperò sicuramente!!! CIAO CIAO
Bellissima iniziativa!!
Ho inviato ora la mia partecipazione.
ottimo il sistema di iscrizione e come fine: l’Aias lo potrebbe far suo.
Stiamo diventando “amatori suiseki del mondo”