Anno 2018 Meihinten Edizione 58° (per gentile concessione di Jeff Amas e Chris Cochrane) – Foto di Jeff Amas
La Nippon Suiseki Association , fondata nel maggio 1961, tenne la prima mostra Nippon Suiseki Meihinten nel luglio dello stesso anno.
Dal 2009, grazie al lavoro fotografico e di commento di Jeff Amas, la Internet Bonsai Association pubblica un ampio resoconto delle pietre esposte.
Nel 2010, l’Associazione Nippon Suiseki ha celebrato la 50a Mostra Meihinten esponendo il migliore Meiseki dei suoi membri. Durante l’evento, il Sig. Matsuura ha potuto annunciare il suo ritiro dalla Presidenza (Presidente dell’Associazione) dopo oltre 20 anni di presenza attiva , accettando il ruolo di Vice Presidente Onorario e proponendo di rimanere attivo nell’Associazione “
Chris Cochrane : ” Ancora una volta, Jeff Amas ha generosamente inviato 37 foto dell’ultimo Nippon Suiseki Meihinten , che si svolge a giugno presso il Santuario Meiji a Tokyo. Quest’anno Jeff condivide solo le foto della mostra al coperto. Nota che le pietre sono state esposte nella mostra all’aperto sono stati deludenti in confronto. Ha anche notato che la segnaletica non attirava chiaramente le persone dall’area espositiva all’aperto molto frequentata all’area espositiva interna. Di conseguenza, la partecipazione all’esposizione interna più forte ne risente . ” Grazie alla generosità del fan di suiseki Jeff Amas , residente in Giappone, e del suo caro amico Chris Cochrane.
Come ogni anno abbiamo la possibilità di ammirare sulle pagine AIAS, comodamente seduti nella nostra attuale sede, di fronte a un mondo praticamente raggiungibile, le foto di quanto è stato esposto al meglio nella Meihinten 2018 di giugno. Grazie a questi preziosi amici dei nostri membri e a quelli che presto lo diventeranno (ne sono sicura) Sig.ra Luciana Queirolo |
No Comment