Comunicato | 31.07.2020
Cari soci AIAS,
abbiamo il piacere di scrivervi per informarvi dell’iniziativa che – siamo certi – sarà accolta positivamente da tutti.
Come saprete dal precedente comunicato, quest’anno il Congresso AIAS è stato annullato a causa di tutte le restrizioni contingenti alla pandemia di Coronavirus ancora in atto, che a livello mondiale, è ogni giorno più preoccupante.
Un pensiero ed un ringraziamento particolare va all’associazione “L’arte del bonsai” di Pisa ed al suo Presidente Leonardo Zinna, che con tanta buona volontà e disponibilità ci sono stati accanto in una decisione tanto dibattuta quanto sofferta.
Ma se è vero che per ogni porta chiusa si apre un portone, abbiamo concepito una seconda attività che saprà tenere vivo lo spirito e le finalità del Congresso stesso.
Vi presentiamo “AIAS – Foto Album 2020”, pubblicazione che vedrà la luce entro e non oltre la fine del 2020. Tutti i soci ed i club AIAS (regolarmente iscritti), sono chiamati a partecipare alla sua stesura di questo fotolibro inviando le fotografie di un proprio suiseki, fronte – retro – dall’altro (solo suiseki con daiza o doban/suiban, senza esposizione. È fatta eccezione per i suiseki degli multipli, i quali verranno pubblicati tutti insieme nel loro espositore), suiseki che verrà successivamente visionato da Martin Pauli (giudice designato per il Congresso AIAS 2020) e che ne darà una sua lettura e dei consigli sul come valorizzarla al meglio.
Non è un Concorso (dalle sole fotografie sarebbe impensabile emanare un giudizio oggettivo e corretto) ma un modo efficace per ritrovarci virtualmente tutti insieme, partecipando ad un momento altamente didattico basato sulla condivisione comune di valutazioni e consigli.
Il termine ultimo per l’invio delle foto è fissato al giorno 30 settembre 2020.
Certi della vostra partecipazione, vi salutiamo affettuosamente e vi rimandiamo alla lettura del modulo di partecipazione inviatovi tramite e-mail.
Il Presidente
Il Consiglio Direttivo
e…qui scatta l’applauso a tutto lo staff!!!
Grazie Gian Luigi, come Consiglio Direttivo siamo molto entusiasti per questa iniziativa. Ora tocca ai soci tutti fare la propria parta 😉