XXIX Giareda 2021
Buongiorno, è passato quasi una settimana da quando è finita la XXIX Giareda 2021, tutto bene. Devo dire che alla vigilia io ero molto preoccupato, visto le difficoltà del momento, invece è andato tutto bene, anche con la richiesta di esibire il “GREEN PASS” tutti lo hanno esibito senza nessun problema, anzi molti lo esibivano orgogliosi di averlo.
Questa mostra era attesa da molti, devo ringraziare tutti i partecipanti che sono venuti a Reggio anche solo per fare una visita, vi assicuro che erano tanti, molti di più di quelli che avevamo previsto. Ringrazio i commercianti che hanno occupato tutti gli spazi disponibili.
Helen Club Bonsai ha una storia che comincia nei primi anni 90, e subito abbiamo cominciato a organizzare la Giareda che con gli anni si è evoluta qualitativamente a tutti i livelli, Bonsai, Suiseki, Kusamono, esposizione e così via, abbiamo cercato di premiare quanti più espositori possibile, tutti nessuno escluso, Bonsai, Suiseki, esposizione, coinvolgendo anche il pubblico (che apprezza molto) con un premio da lui attribuito secondo il suo senso estetico.
Giareda, secondo la nostra filosofia, vogliamo che sia aperta a tutti, infatti non selezioniamo piante suiseki e altro, pensiamo che ogni proprietario che desidera esporre abbia la possibilità di farlo.
Le polemiche di chi non c’era non ci interessano, chi c’era sa cosa ha visto e tutti, dico tutti sono rimasti contenti. Forza del nostro club, e lo dico con un po’ di orgoglio, è che ci rispettiamo tutti, ci ascoltiamo tutti, anche l’ultimo arrivato. Grazie a tutti e alla prossima XXX Giareda 2022.
HELEN CLUB BONSAI – Vanni Bardelli © RIPRODUZIONE RISERVATA
No Comment